CI SONO COSE CHE NESSUNO TI DIRA', CI SONO COSE CHE NESSUNO TI DARA',SEI NATO E MORTO QUA, SEI NATO E MORTO QUA,NATO NEL PAESE DELLE MEZZE VERITA'!!!!Fabri-Fibra, insieme a Gianna Nannini, con queste parole fa esordire il suo nuovo pezzo che io ho trovato interessantissimo.
ASCOLTATELO!!!Partiamo dal presupposto che come canzone fa cagare, ma il segnale che lancia è
FORTE&CHIARO!!!Ora io chiedo a voi:
l'Italia è davvero il paese delle Mezze Verità!?Purtroppo, per me
SI!!! Viviamo, e dico ancora, purtroppo in un paese dove gli interessi personali; il potere; tutti i tipidi ricchezze sono al primo posto e, non mi stancherò mai di dirlo oggi, purtroppo tutti pensano a queste cose.
Non ricordo chi disse:
"l'Italia è inguaiata perchè sta in mano agli Italiani"!!
beh questa persona, per me, ha perfettamente ragione!!!
La rovina dell'Italia e degli stessi italiani sono, appunto, gli italiani stessi!!!
Sono tutti bravi a promettere ma quando poi devono fare gli interessi di una nazione intera, si dimenticano di tutti, pensando solo al propio
portafoglio!!! In Italia non funziona niente, dalle strade agli ospedali; dal calcio alla politica (che per me non esiste e dopo vi spiegherò anche il perchè); dalla benzina agli alimenti di primo ordine;
NIENTE!!! non funziona
NIENTE!!!Quando alcuni fix andarono in vacanza in Spagna, in un negozio trovarono una maglietta che diceva:
ITALY=PIZZA, MAFIA E MANDOLINO!!!Beh! Questa è l'immagine che noi abbiamo all'estero, cioè di una nazione dove si mangia, si ruba e si pensa solo alle donne!!!
Nei miei pensieri sono arrivato alla conclusione che la colpa di tutto e di quelle persone che, aimè, si fanno corrompere anche per un bicchiere d'acqua (e fra un pò per un bicchiere d'acqua le persone si ammazzeranno in Italia).
Questo problema per me è irrisolvibile, perchè, e dico ancora purtroppo, la corruzione in Italia esiste da più di
2000 anni!!!
Pensate bene:
dove è nata la prima grande civiltà!?In Italia con Roma.Bene, anzi male, perchè la
politica romana
(per questo per me non esiste la nostra politica, perchè è una politica dove non esiste ne destra e ne sinistra, esiste solo l'interesse di chi fa politica, insomma, l'interesse dei corrotti!) era corrotta gia da allora è questa corruzione non è mai scomparsa, per questo noi andremo sempre più incontro alla rovina della nostra nazione!!!
E a pensare che in Italia ci sono le cose più belle del mondo!L'arte; la letteratura; il
calcio; la stessa posizione geografica fa invidia; le donne e gli uomini che cercano di conquistarle.
Insomma c'è
TUTTO!!!
Ho pensato anche:
Ma se l'Italia fosse stata in mano a gente come i tedeschi o gli inglesi che nazione sarebbe stata??
STUPENDA!!!Ora non voglio dire che loro sono meglio di noi, ma loro, con la loro mentalità, avrebbero fatto risaltare gli aspetti positivi e non quelli negativi che ha questa nazione, così su quella maglietta avremmo trovato schritto:
ITALY=PIZZA,MARE E COLOSSEO, e cioè una nazione che possiede la migliore cucina; il miglior divertimento e tanta, tanta cultura!!!
Per me siamo rovinati, e non lo dico giusto per, lo dico perchè lo penso davvero!
Se un giorno la gente perbene si stufasse di questa situazione creando un caos chiamato
"GUERRA CIVILE" io sarò con loro, perchè queste persone, mafiose e corrotte, la devono finire di pensare solo ai propi interessi; devono inziare a pensare anche a la gente che, purtroppo, non ha niente per vivere dignitosamente eche si fa in quattro per portare avanti la propia famiglia.
La devono smettere di prenderci per il culo; la devono smettere di farci credere che è tutto rosa e fiori; la devono smettere e
BASTA!!!Per me l'Italia, purtroppo, rappresenta davvero il paese delle
MEZZE VERITA'!!!Dove non conta niente e nessuno, contano solo i propi interessi!!!
Voi come la pensate???