mercoledì 28 maggio 2008

INSIEME CON I BRIGANTI

Una passione che sta entrando nel nostro spirito è uscire con i fuori strada, o meglio con il fuori-strada di Giovannino.
E' quasi un'anno ormai che passiamo giornate stupende penetrando nei boschi che dispone il nostro, splendido, paese; quella però più bella è stata quella passata con I BRIGANTI LUCANI (per chi non li conosce è un'associazione che passa giornate intere girando per i boschi lucani in fuori strada. per maggiori informazioni vai su www.brigantilucani.it).
Quel giorno non ero presente quindi non posso dirvi come è andata esattamente, dico solo che è stata una giornata MOSTRUOSA!!!
Quello che posso dirvi e che andare a farsi un giro nei boschi di Pignola, ma anche quelli fuori dal nostro comune, è divertentissimo. Vedi da vicino la natura; fai salire l'adrenalina del tuo corpo a mille e se sei con le persone giuste ti diverti alla grande!
Poi una cosa fantastica è vedere di cosa sono capaci queste auto (se così le vogliamo definire); fanno cose pazzesche, rampe che non immagineresti mai, certi "ZUMPI" (trampolini) da capogiro e pendenze inimmaginabili!
Certe volte rimani "n'fussad" (bloccato) e ti serve qualcuno per tirarti fuori, e quel qualcuno, non aspetta altro. Vi starete chiedendo perché? beh, perché questo è motivo di sfottò!!! Chi rimane n'fussad già sa cosa gli aspetta, gli aspetta una giornata intera di sfottò!!!
Ora è da un pò che non andiamo, perché il "nostro" mezzo ha dei problemini; l'ultima volta, siamo saliti sul Ciglio (montagna dietro n'gap a terra dove si vede l'antenna) a 1500 metri circa, c'era un paesaggio fantastico (non abbiamo le foto perché Marco non la teneva dietro ( quand è maj a te quand serv!!!) ma non preoccupatevi ve lo faremo vedere)
Abbiamo tante passioni questa certamente è una delle migliori, ti fa passare una giornata tranquilla e serena dove tutti i problemi scompaiono, per un pò!!!

Il video in basso è un on board con Giovannino alla guida. Vedetelo:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamm e Jo!!! Non hai specificato che i problemini che ha mo la Buck's Jeep sono dovuti alla sua guida aggressiva e alla "scapezzacodd"...!!!
Cmq io non ci sono mai andato in fuoristrada con Buck's e spero di provare presto sto brivido e di non rimanere nfussad come quella volta all' allenamento di calcetto davanti la palestra della scuola media...!!!
Ti ricordi? Cià
Mr.Dayfix

Anonimo ha detto...

Toto siete andati a PZ per lo sponsor? Avete preso pure la polo di Pastore? Altrimenti s' incrippa Cossalter che ieri sera gia l' ha detto 2 o 3 volte...Giustamente ha messo i soldi e vol i magliett cu u sponsor e ntro l' inizio del torneo!!! Cià
Mr.Dayfix