così eravamo l'anno scorso.....
sabato 31 maggio 2008
IL GIOCO HA INIZIO!!!
così eravamo l'anno scorso.....
mercoledì 28 maggio 2008
INSIEME CON I BRIGANTI
E' quasi un'anno ormai che passiamo giornate stupende penetrando nei boschi che dispone il nostro, splendido, paese; quella però più bella è stata quella passata con I BRIGANTI LUCANI (per chi non li conosce è un'associazione che passa giornate intere girando per i boschi lucani in fuori strada. per maggiori informazioni vai su www.brigantilucani.it).
Quel giorno non ero presente quindi non posso dirvi come è andata esattamente, dico solo che è stata una giornata MOSTRUOSA!!!
Quello che posso dirvi e che andare a farsi un giro nei boschi di Pignola, ma anche quelli fuori dal nostro comune, è divertentissimo. Vedi da vicino la natura; fai salire l'adrenalina del tuo corpo a mille e se sei con le persone giuste ti diverti alla grande!
Poi una cosa fantastica è vedere di cosa sono capaci queste auto (se così le vogliamo definire); fanno cose pazzesche, rampe che non immagineresti mai, certi "ZUMPI" (trampolini) da capogiro e pendenze inimmaginabili!
Certe volte rimani "n'fussad" (bloccato) e ti serve qualcuno per tirarti fuori, e quel qualcuno, non aspetta altro. Vi starete chiedendo perché? beh, perché questo è motivo di sfottò!!! Chi rimane n'fussad già sa cosa gli aspetta, gli aspetta una giornata intera di sfottò!!!
Ora è da un pò che non andiamo, perché il "nostro" mezzo ha dei problemini; l'ultima volta, siamo saliti sul Ciglio (montagna dietro n'gap a terra dove si vede l'antenna) a 1500 metri circa, c'era un paesaggio fantastico (non abbiamo le foto perché Marco non la teneva dietro ( quand è maj a te quand serv!!!) ma non preoccupatevi ve lo faremo vedere)
Abbiamo tante passioni questa certamente è una delle migliori, ti fa passare una giornata tranquilla e serena dove tutti i problemi scompaiono, per un pò!!!
Il video in basso è un on board con Giovannino alla guida. Vedetelo:
martedì 27 maggio 2008
IL GIOCO DEI FIX
I TERMINI ERANO:
MENTE;
ARENA;
LINEA;
TESTA;
FREDDO.
LA PAROLA é SANGUE!!!
PERCHE':
buon SANGUE non MENTE (proverbio)
SANGUE e ARENA (film del 1941 che ho visto 10 minuti su sky...pò mi so rotto)
LINEA di SANGUE
SANGUE alla TESTA (modo di dire)
a SANGUE FREDDO
PUNTA;
Tè;
BUON;
SOLARE;
ULTIMA.
lunedì 26 maggio 2008
SALUTIAMO LA MADONNA
IO E GIAMPIERO SIAMO ARRIVATI UN PO' TARDI PER LA FOTO....
giovedì 22 maggio 2008
IL PAESE DELLE MEZZE VERITA'!!!
CI SONO COSE CHE NESSUNO TI DARA',
SEI NATO E MORTO QUA,
SEI NATO E MORTO QUA,
NATO NEL PAESE DELLE MEZZE VERITA'!!!!
Fabri-Fibra, insieme a Gianna Nannini, con queste parole fa esordire il suo nuovo pezzo che io ho trovato interessantissimo. ASCOLTATELO!!!
Partiamo dal presupposto che come canzone fa cagare, ma il segnale che lancia è FORTE&CHIARO!!!
Ora io chiedo a voi: l'Italia è davvero il paese delle Mezze Verità!?
Purtroppo, per me SI!!!
Viviamo, e dico ancora, purtroppo in un paese dove gli interessi personali; il potere; tutti i tipidi ricchezze sono al primo posto e, non mi stancherò mai di dirlo oggi, purtroppo tutti pensano a queste cose.
Non ricordo chi disse:
"l'Italia è inguaiata perchè sta in mano agli Italiani"!!
beh questa persona, per me, ha perfettamente ragione!!!
La rovina dell'Italia e degli stessi italiani sono, appunto, gli italiani stessi!!!
Sono tutti bravi a promettere ma quando poi devono fare gli interessi di una nazione intera, si dimenticano di tutti, pensando solo al propio portafoglio!!!
In Italia non funziona niente, dalle strade agli ospedali; dal calcio alla politica (che per me non esiste e dopo vi spiegherò anche il perchè); dalla benzina agli alimenti di primo ordine; NIENTE!!! non funziona NIENTE!!!
Quando alcuni fix andarono in vacanza in Spagna, in un negozio trovarono una maglietta che diceva:
ITALY=PIZZA, MAFIA E MANDOLINO!!!
Beh! Questa è l'immagine che noi abbiamo all'estero, cioè di una nazione dove si mangia, si ruba e si pensa solo alle donne!!!
Nei miei pensieri sono arrivato alla conclusione che la colpa di tutto e di quelle persone che, aimè, si fanno corrompere anche per un bicchiere d'acqua (e fra un pò per un bicchiere d'acqua le persone si ammazzeranno in Italia).
Questo problema per me è irrisolvibile, perchè, e dico ancora purtroppo, la corruzione in Italia esiste da più di 2000 anni!!!
Pensate bene:
dove è nata la prima grande civiltà!?
In Italia con Roma.
Bene, anzi male, perchè la politica romana (per questo per me non esiste la nostra politica, perchè è una politica dove non esiste ne destra e ne sinistra, esiste solo l'interesse di chi fa politica, insomma, l'interesse dei corrotti!) era corrotta gia da allora è questa corruzione non è mai scomparsa, per questo noi andremo sempre più incontro alla rovina della nostra nazione!!!
E a pensare che in Italia ci sono le cose più belle del mondo!
L'arte; la letteratura; il calcio; la stessa posizione geografica fa invidia; le donne e gli uomini che cercano di conquistarle.
Insomma c'è TUTTO!!!
Ho pensato anche:
Ma se l'Italia fosse stata in mano a gente come i tedeschi o gli inglesi che nazione sarebbe stata??
STUPENDA!!!
Ora non voglio dire che loro sono meglio di noi, ma loro, con la loro mentalità, avrebbero fatto risaltare gli aspetti positivi e non quelli negativi che ha questa nazione, così su quella maglietta avremmo trovato schritto:
ITALY=PIZZA,MARE E COLOSSEO, e cioè una nazione che possiede la migliore cucina; il miglior divertimento e tanta, tanta cultura!!!
Per me siamo rovinati, e non lo dico giusto per, lo dico perchè lo penso davvero!
Se un giorno la gente perbene si stufasse di questa situazione creando un caos chiamato "GUERRA CIVILE" io sarò con loro, perchè queste persone, mafiose e corrotte, la devono finire di pensare solo ai propi interessi; devono inziare a pensare anche a la gente che, purtroppo, non ha niente per vivere dignitosamente eche si fa in quattro per portare avanti la propia famiglia.
La devono smettere di prenderci per il culo; la devono smettere di farci credere che è tutto rosa e fiori; la devono smettere e BASTA!!!
Per me l'Italia, purtroppo, rappresenta davvero il paese delle MEZZE VERITA'!!!
Dove non conta niente e nessuno, contano solo i propi interessi!!!
Voi come la pensate???
martedì 20 maggio 2008
SALVI!!!
Sabato, i ragazzi di mister Di Lascio hanno disputato una delle loro migliori partite.
Il match è stato giocato presso il centro sportivo LA LEONESSA di potenza dove sono accorsi numerosi sostenitori della squadra pignolese. Match bello e intenso, combattutissimo poichè a nessuno delle due andava di perdere e dover ancora soffrire per raggiungere la salvezza.
La partita per i pignolesi parte benissimo: dopo soli 5 minuti è il capitano Corleto a portare in vantaggio i suoi con un tiro dalla distanza dove però il portiere potentino, Brienza, non è molto attento, infatti il pallone gli passa da sotto la pancia. La partita si accende e sono ancora gli ospiti ad andare vicino al goal per ben 3 volte, tutte e tre con Olita R. che però non sfrutta al meglio le occasioni create (riesce a colpire il palo da pochi passi con il portiere battuto). Favoriti dal risultato i dilasciani fanno possesso palla facendo correre molto i padroni di casa fino allo sfinimento. Unico acuto dei potentini si ha a 10 minuti dal termine della prima frazione di gioco, quando Bochicchio lanciato a rete fa partire un siluro dove Smaldone, con un pò di fatica, la mette a lato. Il primo tempo finisce 0-1. La ripresa parte come era finito il primo tempo e cioè con gli ospiti a fare possesso e i padroni di casa a fare pressing. Pressing che dopo quasi 10 minuti porta al pareggio con Bochicchio, che di testa sorprende Smaldone. I pignolesi reagiscono e in soli 10 minuti, dal 10 al 20 circa, chiudono la partita grazie alla doppietta di Olita R. ( uno su tiro libero ) e a un bel goal di Calciano che con freddezza piega Brienza. Gli ospiti avrebbero potuto arrotondare di più il risultato se lo stesso Brienza, colpevole almeno su due goal, non ci mettesse del suo. Poco importa perchè al triplice fischio dell'arbritro esplode la gioia dei pignolesi, che con caparbietà e orgoglio hanno raggiunto una salvezza dal gusto dolce, che riempie di gioia il mister e i suoi sostenitori!!!
Io personalmente sono molto contento, uno perchè faccio parte anch'io di questa squadra e sò cosa è costato raggiungere questo obiettivo; secondo perchè, purtroppo, a Pignola sono praticati solo due sport, calcio e calcetto, dove in entrambi i casi è stato raggiunto l'obiettivo stagionale e cioè la salvezza. Più contenti di così!!!
_______________________________________________________
IL GIOCO DEI FIX.
I TERMINI DI OGGI SONO:
MAGLIA;
8;
FERRARI;
MAGIA;
FACCIA.
trovate la parola chiave....
lunedì 19 maggio 2008
martedì 13 maggio 2008
GRAZIE A TUTTI!!!
NASO? ANELLO AL NASO (modo di dire);
ARTOIS;
DAVIDE;
COMETA;
SIMBOLO INTER.
giovedì 8 maggio 2008
L'UOMO DIVENTATO LEGGENDA!!!
martedì 6 maggio 2008
CONFUSIONE...
PS: l'unica cosa che riesco a fare è dedicarvi questa canzone:
(prima però mettete in pausa il lettore dei fix.. s'nò m'baccid!!!)
questa è una delle canzoni preferite dei fix...
_______________________________________________
INTANTO IL GIOCO DEI- FIX CONTINUA...
I TERMINI SONO I SEGUENTI:
FEDE;
PESCATORE;
NASO;
COMPAGNIA;
DEBOLE.
Questa me la indovinate in 2 secondi...
lunedì 5 maggio 2008
giovedì 1 maggio 2008
LA PAROLA CHIAVE-IL GIOCO DEI FIX
la parola è : OLTRE!!!
OLTRE-tutto
OLTRE-manica
OLTRE-confine
andare-OLTRE
OLTRE-tomba (il mio aiuto si riferiva a questo termine poichè il dio Ade, o Plutone, è il dio dell'OLTREtomba)
non abbatetevi e rifatevi con la nuova parola da indovinare!!!
I TERMINI SONO:
CONTI;
STESSO;
MONDO;
1945;
PERSONA.
Questa la indovinate per forza...
___________________________________________
Comunque per quanto riguarda la champions league avremo una finale tutta inglese (MANCHESTER - CHELSEA ).
Martedì c'è stato un vero e propio big-match disputato tra 2 delle più grandi squadre del mondo Manchester - Barcelona vinta dai red devil grazie ad un gran goal di Paul Scholes!!!
Ieri, tra Chelsea e Liverpool, l'ha spuntata la squadra di Abramovic vincendo per 3-2 ai supplementari (1-1 nei tempi regolamentari come all'andata). Le reti sono state siglate da Drogba (doppietta) e Lampard per il Chelsea e da Torres e Babel per il Liverpool. Bella partita anch'essa gicata ad alti ritmi da entrambe le squadre; poi nei supplementari ha fatto la differenza la voglia di rivincita dei Blues che hanno spinto molto trovando le 2 reti che valgono la finale.
Sarà sicuramente una finale incandescente, disputata da 2 squdre che si giocano anche il campionato. Io vedo vincente il Chelsea perchè quest'anno tutti si sono dimenticati di loro e loro invece ci sono eccome!!!
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI...